La sera, su richiesta, organizziamo per gli ospiti cene toscane. Per ovvi motivi, il buffet e le cene in grandi gruppi non sono più fattibili. Ma, se il buffet della colazione non si ferma, certamente lo stesso vale per quello della cena. Resta il buffet ma te lo serviamo noi.
All’arrivo sarete accolti per una breve visit alla azienda ed un aperitivo realizzato con il nostro spumante e il nostro vermouth. A seguire una tradizionale cena toscana con un ricco menu’ fisso. Gli ingredienti sono i nostri prodotti biologici, o comunque quelli acquistati nei dintorni a km zero, cucinati con l’olio extravergine d’oliva di nostra produzione.
È una cucina sana, semplice, gustosa e stagionale e le ricette sono quelle di famiglia.
Gli antipasti offrono il meglio dei salumi e dei formaggi locali, i crostini tradizionali, torte salate e verdure sottolio o sottaceto, sia fresche che cucinate. Seguono le zuppe tradizionali toscane: la ribollita, la minestra di farro, la pappa col pomodoro, l’acquacotta oppure la pasta come i pici all’aglione o con la cacciagione, i ravioli, il farrotto con le verdure, la pasta corta con lo zafferano.
Una selezione di carni viene proposta come secondo piatto: arista alla vernaccia, nodini al chianti, scaloppine o salsicce al vinsanto, sempre che non si preferisca una bella grigliata con la famosa “bistecca di Chianina”.
Tante verdure di stagione accompagnano i nostri piatti.
E per finire i tradizionali cantuccini alla mandorla con il nostro vinsanto e altri dolci della tradizione come il panforte.
Durante la cena potrete apprezzare al meglio i nostri vini e il nostro vinsanto e le nostre grappe monovitigno.
Su prenotazione siamo felici di organizzare cene a tema o a cucinare pietanze particolari.
Ampia scelta è riservata a chi segue un regime alimentari vegetariano o vegano e a chi soffre di celiachia.
La cena è un servizio extra e costa € 35 a persona al giorno.
Potete prenotarla direttamente dal nostro sito.