La sera, su richiesta, organizziamo per gli ospiti cene toscane.
All’arrivo sarete accolti per una breve visita all’ azienda ed un aperitivo realizzato con il nostro spumante e il nostro vermouth. A seguire una tradizionale cena toscana con un ricco menù fisso. Gli ingredienti sono i nostri prodotti biologici, o comunque quelli acquistati nei dintorni a km zero, cucinati con l’olio extravergine d’oliva di nostra produzione.
È una cucina sana, semplice, gustosa e stagionale e le ricette sono quelle di famiglia.
Gli antipasti offrono il meglio dei salumi e dei formaggi locali, i crostini tradizionali, torte salate e verdure sottolio o sottaceto, sia fresche che cucinate. Seguono le zuppe tradizionali toscane: la ribollita, la minestra di farro, la pappa col pomodoro, l’acquacotta oppure la pasta come i pici all’aglione o con la cacciagione, i ravioli, il farrotto con le verdure, la pasta corta con lo zafferano.
Una selezione di carni viene proposta come secondo piatto: arista alla vernaccia, nodini al chianti, scaloppine o salsicce al vinsanto, sempre che non si preferisca una bella grigliata con la famosa “bistecca di Chianina”. Tante verdure di stagione accompagnano i nostri piatti.
E per finire i tradizionali cantuccini alla mandorla con il nostro vinsanto e altri dolci della tradizione come il panforte.
Durante la cena potrete apprezzare al meglio i nostri vini e il nostro vinsanto e le nostre grappe monovitigno.
Su prenotazione siamo felici di organizzare cene a tema o a cucinare pietanze particolari.
Ampia scelta è riservata a chi segue un regime alimentari vegetariano o vegano e a chi soffre di celiachia.
La cena è un servizio extra e potete prenotarla direttamente dal nostro sito.