I Fenzi
a San Donato:
amore per la terra
dal 1932
È un’incredibile avventura, che coinvolge la mia vita e quella della mia famiglia, quella di vivere questo luogo, la terra, i suoi frutti.
Il mio percorso di studi avrebbe potuto portarmi lontano da qui ma, fin da ragazzo, quando trascorrevo in questi luoghi le estati di vacanza, mi appassionavo alla vigna, al sapere antico dei racconti di mio nonno, alla magia e alla competenza con i quali l’uomo è in grado di trasformare i frutti della terra.
Già allora sapevo che il mio destino sarebbe stato vivere in questo luogo.
Fu mio nonno materno Umberto Lenzi ad acquistare la Fattoria San Donato nel 1932 e a farne dono a mia madre nel 1967.
Proprio lei, conoscendo il mio sogno, comprese che era giunto il momento di realizzarlo e, nel 2001, con un’incredibile lungimiranza, mi fece dono della Fattoria.
FATTORIA SAN DONATO
La passione: un elemento irrinunciabile per crescere ogni giorno
La stessa passione e lo stesso amore per la terra che ammiravo in mio nonno, mi guidano ancora oggi nel lavoro di ogni giorno. Ho la fortuna di condividerli con mia moglie Federica, che con il suo impegno, la sua cultura e la sua personalità ha conferito negli anni un tocco speciale, inconfondibile, all’ospitalità del nostro agriturismo.
FATTORIA SAN DONATO
Credo nelle donne e non potrebbe essere altrimenti: mia moglie, mia suocera e le mie tre figlie sono quotidianamente al mio fianco con il lavoro in azienda, ma soprattutto con la loro visione del mondo e la loro sensibilità: un apporto fondamentale che mi permette di affrontare con entusiasmo ogni nuova sfida. Il mio più grande privilegio è poter fare il lavoro che amo e che sognavo fin da ragazzo. Poterlo fare nell’azienda di famiglia e con il supporto della famiglia rende tutto ancora più bello.